I tassisti bresciani schierati contro tutte le guerre

«Peace no War», pace non guerra, è lo slogan dell’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale «Tutti taxi per amore»
Un tassista mostra il manifesto che viene affisso sulle auto - © www.giornaledibrescia.it
Un tassista mostra il manifesto che viene affisso sulle auto - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Peace no War», pace non guerra, è lo slogan dell’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale «Tutti taxi per amore» alla quale aderiscono anche i tassisti bresciani insieme ai colleghi di altre tredici città italiane.

Si schierano contro tutte le guerre esponendo sui lunotti posteriori dei taxi il banner con la scritta «Peace no War». Le offerte per i banner sono utilizzate per comprare beni di prima necessità a favore dei profughi dell’Ucraina (referente per Brescia è il taxista Salvatore Sammataro tel. 3357307269).

«Tutti taxi per amore» è un’Associazione nata nel 2015; organizza eventi solidali inseriti nel contesto sociale anche in collaborazione con altre Associazioni di volontariato. Entusiasmo, dedizione e tenacia a disposizione dell’ambito sociale, per aiutare chi ne ha bisogno a rialzarsi e superare in tal modo le quotidiane e inaspettate difficoltà della vita. «Uniamo le forze coinvolgendo tutti coloro che possono e vogliono dare il loro contributo, come istituzioni, associazioni e volontari» afferma il referente per Brescia, Salvatore Sammataro.

A proposito di solidarietà: domenica scorsa i tassisti bresciani della Cooperativa Radio Taxi Brixia hanno organizzato una giornata di raccolta nella loro sede al Villaggio Sereno. I risultati, come affermano i promotori, «sono andati al di là di qualsiasi nostra aspettativa, con la partecipazione di moltissime persone che hanno contribuito, con le loro donazioni, a garantire beni di prima necessità per le vittime della guerra.

Sono stati consegnati alla Stazione Ucraina di Folzano, tramite l'Associazione Nadiya, due furgoni e 4/5 auto carichi di alimentari, farmaci, materiale di mediazione e indumenti invernali da consegnare alla popolazione ucraina in guerra. Ogni città aderente all’iniziativa di «Tutti taxi per amore», tra cui Brescia, gestisce in autonomia la raccolta di fondi a favore dell’Ucraina. Ecco il link per i riferimenti dove reperire il banner: www.tuttitaxiperamore.it/2022/03/18/peace-no- war.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia