I candidati bresciani alle Europee oggi in edicola

Nelle pagine di cronaca spazio alle ricadute dell'abolizione del bonus infanzia
Il parlamento europeo © www.giornaledibrescia.it
Il parlamento europeo © www.giornaledibrescia.it
AA

In primo piano nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche in formato digitale il tema della composizione delle liste per le Elezioni europee del 26 maggio. Protagonisti anche i candidati bresciani con la rinuncia di Morgano alla ricandidatura per il Pd, la corsa dell’ex presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli e la macronista Caterina Avanza. Per gli altri partiti Mauro Parolini è in lista con Forza Italia, Oscar Lancini con la Lega e Giuseppe Romele con Fratelli d’Italia, infine  Dario Balotta sarà candidato dai Verdi.

Nel bresciano in cinque anni il bonus infanzia ha aiutato oltre 800 mamme a tornare al lavoro. All'indomani della cancellazione del contributo che aiutava le donne che rinunciavano alla maternità facoltativa i dati e le storie raccolte nella nostra provincia.

Nella lunga intervista al missionario bresciano in Brasile Gianni Mometti un progetto innovativo per sfamare chi ha bisogno senza abbattere alberi: «L'Amazzonia diventi il granaio dei poveri»

Nelle pagine di cronaca anche una buona notizia per l'ambiente. La Regione infatti ha blindato le aree agricole, imponendo una tutela a tutti i territori in cui si coltivano prodotti di qualità. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia