I ballottaggi bresciani prendono l'effetto Renzi

Tre Municipi su quattro al centrosinistra (Chiari, Lumezzane e Montichiari). Ghedi riconferma Borzi
AA
L’onda lunga dell’effetto Renzi scorre sui ballottaggi dei quattro comuni bresciani che domenica 8 giugno sono tornati al voto. La vittoria del centrosinistra è netta: 3-1. Il centrodestra si tiene Ghedi, con la riconferma di Lorenzo Borzi.
 
La situazione si ribalta invece e Chiari, dove Massimo Vizzardi subentra a Sandro Mazzatorta battendo con uno scarto di 659 voti l’avversario Giuseppe Gozzini. Dopo il «governo-Vivenzi», Lumezzane sceglie per la fascia tricolore Matteo Zani, sostenuto da Partito democratico e Civica. Per lui il 63,20%, contro il 36,80% di Lucio Facchinetti.
 
A Montichiari, infine, il Municipio non sarà più della Lega. Mario Fraccaro del Patto Civico stacca il sindaco uscente Elena Zanola di oltre 500 voti. Qui il racconto dello spoglio, seguito passo passo nella sera di domenica 8 giugno
 
Nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola lunedì 9 giugno (o in versione digital, scaricabile qui) ampi servizi da ciascuno dei quattro paesi al ballottaggio e, schematizzate su tabelle, le composizioni dei consigli comunali.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia