Getta nel cassonetto cucciolo di cane: credeva fosse morto

Un uomo ha sentito abbaiare l'animale e con l'aiuto della Polizia è stato liberato. Portato dal veterinario il barboncino è morto poco dopo
Un cucciolo di cane - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un cucciolo di cane - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Polizia locale di Brescia ha denunciato una donna di San Polo per aver gettato un cagnolino, vivo, in un cassonetto nei pressi del palazzo in cui vive. La donna, secondo quanto ricostruito dagli agenti del nucleo di tutela animali, pensava che il cucciolo, un barboncino bianco, fosse morto e dopo averlo avvolto in alcuni teli lo ha gettato nel cassonetto.

L’animale però era vivo e un vicino di casa, buttando la spazzatura, lo ha sentito guaire e ha chiamato la Polizia. Il cucciolo è stato affidato ad un veterinario, ma dopo poche ore è deceduto. Analizzando gli altri rifiuti nel sacco in cui era contenuto il cagnolino gli agenti della Polizia locale sono riusciti ad identificare la proprietaria e l’hanno interrogata. La donna, proprietaria di diversi altri cagnolini, ha ammesso le proprie responsabilità. Avrebbe dovuto informare le autorità veterinarie di quello che riteneva il decesso di un cane. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità dei documenti degli altri animali che vivono nella stessa casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia