Gestione della rabbia: laboratorio al maschile contro la violenza

Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno in modalità online e saranno condotti da psicologi e psicoterapeuti
LABORATORIO PER GESTIRE LA RABBIA
AA

Il contrasto alla violenza sulle donne passa anche da iniziative, dedicate ad un pubblico maschile, che non si limitino alle giornate dedicate. L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia ha deciso di proporre un laboratorio per la gestione della rabbia.

Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno in modalità online e saranno condotti dagli psicologi e psicoterapeuti Aldo Braga, Bruno Barbieri, Sara Pezzola, Beppe Pasini e Antonino Giorgi. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, risponde alla necessità di esplorare la rabbia che, da sentimento primordiale determinato dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ambiente in cui ci si trova - quindi visto in funzione adattiva - si è trasformato in un’emozione disadattiva che, spesso, provoca gravi danni a se stessi e agli altri. Nel 1872 Darwin dichiarò: «Le emozioni ci comunicano che abbiamo un problema che richiede attenzione e risposta».

Attraverso questo percorso laboratoriale, e grazie alla presenza di psicologi e psicoterapeuti, si intende dare risposte a chi sa di essere in difficoltà e non sa controllare la rabbia nelle varie situazioni. Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo all’indirizzo mail iscrizionisegreteriamorelli@comune.brescia.it. Per informazioni: 030.2977314 o 030. 2978968.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia