George Clooney e Sebastian Vettel cercano casa a Gardone Riviera

Il famoso attore americano e il pilota tedesco di formula uno campione del mondo interessati alla lottizzazione ex Montedison, dove le ville costano (mediamente) 6 milioni di euro.
AA

L'attore George Clooney e il pilota di formula uno Sebastian Vettel sarebbero pronti a sbarcare sul Lago di Garda, più precisamente a Gardone Riviera.I due infatti avrebbero avviato contatti per l'acquisto di una delle villa extra lusso che sorgeranno nell'ambito della lottizzazione «Villa Eden», nell'area nota come «ex Montedison», splendida balconata naturale di oltre 75mila metri quadrati con vista mozzafiato sul lago dove le dimore costano circa 6 milioni di euro.

L'attenzione dei due vip verso Gardone è qualcosa di più di un semplice gossip, come ha confermato il sindaco Andrea Cipani nel corso del recente Consiglio comunale.
Del resto si sa da tempo della passione di Clooney per il Garda e Gardone in particolare. Mesi fa l'attore è giunto in paese con la fidanzata Elisabetta Canalis a bordo della sua Harley, ha soggiornato a Villa del Sogno, prestigioso 5 stelle, e pranzato a lume di candela a Villa Fiordaliso.

I soliti bene informati dicono che Villa Oleandra sul Lario non soddisferebbe più le esigenze di spazio della sempre più solida coppia Clooney-Canalis. La voce riguardante il pilota Vettel è invece una novità. Le ville che hanno suscitato l'attenzione dei due vip fanno parte di lotto di sei residenze che sorgeranno (insieme ad un resort esclusivo con undici suite e tre appartamenti) sulla collina di Gardone, ognuna progettata da una celebrità internazionale dell'architettura, vere e proprie «archistar» del calibro di Matteo Thun (con studio a Milano), Richard Meier (New York), David Chipperfield (Londra e Berlino) e Atp Sphere (Innsbruck).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia