GdB online e nuove newsletter: l’informazione tagliata su misura

Dalla selezione mattutina del «Buongiorno Brescia» alle cinque proposte tematiche settimanali
La pagina sul sito del GdB per l’iscrizione alle nuove newsletter - © www.giornaledibrescia.it
La pagina sul sito del GdB per l’iscrizione alle nuove newsletter - © www.giornaledibrescia.it
AA

Informazione su misura. Una selezione di contenuti che il lettore può scegliere in base ai propri interessi e che la la redazione del nostro quotidiano provvede a proporre puntualmente. Si arricchisce di un ulteriore tassello il mosaico dell’offerta digitale firmata GdB. Prende il via infatti un nuovo servizio gratuito di newsletter, quotidiane e settimanali, per rendere ancora più agevoli e comodamente fruibili i contenuti del nostro quotidiano online.

Le newsletter quotidiane.

Un menù vario e concepito per soddisfare il desiderio di essere informati in modo tempestivo e mirato a seconda delle preferenze individuali. E al contempo per garantire una visione rapida e d’insieme dei principali fatti di giornata e dei contenuti di approfondimento più aggiornati. Vediamo allora quali sono le singole proposte, partendo da quelle che i lettori potranno apprezzare con cadenza giornaliera.

Ritoccata nella veste grafica, ma immutata nella sua pratica funzione è la «News in 5 minuti»: l’appuntamento del tardo pomeriggio che consente di avere una sintesi dei principali fatti della giornata, a cui molte migliaia di lettori del GdB sono già abituati. A questo, si abbina da ora un nuovo momento informativo del primo mattino, non a caso rubricato sotto il titolo di «Buongiorno Brescia». La newsletter (con invio previsto alle 7.30) da abbinare ad un buon caffè per partire con la nuova giornata attraverso la lettura di una selezione di articoli sui principali temi, novità o curiosità del momento, spaziando dalla cronaca allo sport.

Una proposta che si rinnova dal lunedì al sabato e che la domenica cambia veste per tramutarsi in «GdB Domenica»: quando le incombenze dei giorni feriali lasciano spazio ad una lettura più rilassata e di approfondimento, ecco una scelta di articoli concepita ad hoc, con uno sguardo più insistito anche (ma non solo) ai temi culturali.

La panoramica delle nuove newsletter del GdB - © www.giornaledibrescia.it
La panoramica delle nuove newsletter del GdB - © www.giornaledibrescia.it

Le proposte settimanali.

Il menù informativo si fa poi a cadenza settimanale con cinque ulteriori newsletter ideate per altrettanti ambiti di interesse. Si parte il lunedì con «GdB Lavoro»: in concomitanza con l’uscita dell’omonimo inserto cartaceo, ecco una selezione essenziale delle storie e dei contenuti pubblicati e un rimando pratico per fruire attraverso la «digital replica» delle centinaia di annunci di lavoro presenti sull’inserto medesimo. Il martedì spazio ad un pizzico di orgoglio tutto nostrano con «I bresciani siamo noi»: le storie, i profili, le imprese dei figli della Leonessa, a riunire in un unico (e comodissimo) contenitore un panorama di personalità e figure che nell’arco della settimana si sono segnalate per originalità, impegno, vivacità.

Ogni mercoledì, direttamente nella casella di posta elettronica, sarà invece recapitata la vetrina dei contenuti settimanali di «Te.Am», acronimo di Tecnologia e Ambiente, etichetta sotto la quale vanno le pagine dedicate allo sviluppo e al futuro sostenibile del fare impresa che i nostri lettori hanno imparato ad apprezzare negli ultimi mesi.

E sempre le imprese, ma con esse il mondo della finanza, della produzione e del business tout court sono protagonisti della newsletter del giovedì: «GdB Economia». Un’occasione in più per restare informati in un clic sulle principali novità settimanali del settore.

Da ultimo, il venerdì, alle porte del weekend, non poteva mancare un appuntamento con le sfide che appassionano il vasto pubblico dei tifosi bresciani: spazio dunque a «GdB Sport», con un’anticipazione dei principali eventi previsti nel fine settimana per le varie discipline e una fotografia dei fatti sportivi più rilevanti.

Come iscriversi.

Tante proposte per tanti gusti. Concepite per soddisfare le sempre più articolate esigenze informative di un pubblico via via più attento, al quale garantire anche la praticità di una fruizione rapida, essenziale e comoda. In un clic, dallo smartphone come dal computer dell’ufficio, dal tablet come al pc di casa, per avere tutto nella propria e-mail, a portata di mano. Anche iscriversi è semplicissimo: è sufficiente accedere alla homepage dell’edizione digitale del nostro quotidiano all’indirizzo www.giornaledibrescia.it e cliccare sul banner dedicato alle newsletter, o semplicemente digitare l’indirizzo www.giornaledibrescia.it/newsletter/iscriviti. Ogni utente potrà scegliere a quale singola proposta iscriversi, in modo del tutto gratuito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia