Furto in pasticceria, azienda regala il sistema di allarme

L’ha donato un’azienda: «LieVita» aveva subìto un «colpo» il giorno seguente l’inaugurazione
Il pasticciere mostra la porta danneggiata dai ladri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il pasticciere mostra la porta danneggiata dai ladri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ignobile furto messo a segno nella nuova pasticceria del Villaggio Sereno che offre ai disabili la possibilità di cimentarsi con croissant integrali, cappuccini e servizio ai tavoli non ha lasciato indifferenti i bresciani.

«In tantissimi - ci racconta il pasticciere Andrea Bellotto - sono passati in queste settimane da «LieVita», ad assaggiare i nostri dolci e a confermare solidarietà per l’accaduto. Un bel gesto concreto l’ha fatto un’azienda che si occupa di servizi di vigilanza e impianti di sicurezza: la Vcbalarm ci ha regalato il sistema di allarme e di videosorveglianza interna del locale e ci ha offerto un pacchetto sorveglianza completo a un prezzo stracciato per tre anni».

L'altrp giorno gli operai della Vcbalarm hanno installato gratuitamente l’allarme. L’attività, insomma, è ripartita alla grande per la gioia di Bellotto, della cooperativa sociale «La Rondine» di Mazzano (proprietaria della pasticceria) e dei già affezionati clienti. Questa settimana, tra l’altro, ha iniziato a dare una mano al banco caffetteria uno degli ospiti della onlus destinati ad essere inseriti nel giovane staff.

Decolla così il progetto sociale che anima la pasticceria «LieVita» (o meglio «Lì è Vita»).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia