Fermata ladra di biciclette con la trancia nascosta in borsa

La donna è stata fermata sulla due ruote rubata in via Rua Sovera. Chi riconosce la bicicletta può presentarsi al Commissariato Carmine
AA

Per De Sica era un padre in crisi a rubare una bicicletta, per poter lavorare. A Brescia, oggi, è una donna, con tanto di trancia nascosta in borsa.

Una pattuglia del Commissariato Carmine ha controllato una donna a bordo di una bicicletta in via Rua Sovera. Avvicinatisi alla donna i poliziotti l'hanno subito riconosciuta per i suoi trascorsi. Sin dai primi istanti, la venticinquenne Italiana, è apparsa nervosa, motivo per il quale gli agenti hanno pensato di approfondire il controllo  e di chiederle di mostrare il contenuto di tasche e borsa.

La donna ha quindi estratto dalla borsetta una trancia in metallo di circa 20 centimetri di lunghezza. Gli operanti le hanno chiesto informazioni sulla provenienza della bicicletta e lei ha risposto di averla avuta in prestito.

La madre, raggiunta al telefono, ha negato di avere prestato una bicicletta alla figlia che sapeva, invece, essere in una comunità di Belgioioso. La bicicletta è stata sequestrata e la donna indagata per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate, grimaldelli e ricettazione.

La polizia chiede a chi riconosce la bicicletta di presentarsi al Commissariato Carmine con la denuncia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia