Ex polveriera di Brescia, un'assemblea pubblica per tenere vivo il «sogno» del parco

La organizza per questa sera alle 20.30 l'associazione Brescia Green. All'orizzonte anche una raccolta firme
L’ex polveriera di Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
L’ex polveriera di Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Trenta giorni per salvare il sogno di un parco naturalistico nell’ex-Polveriera della Valle di Mompiano. A segnalare il rischio che tutti gli sforzi fatti negli ultimi dieci anni vengano vanificati è l’associazione Brescia Green, che proprio sul tema promuove un’assembla pubblica stasera, lunedì 6 febbraio, alle 20.30 nella sala del Lavatoio in via Rampinelli 5.

Nello specifico l’associazione intende organizzare una raccolta firme volta a far sì che il Consiglio comunale approvi le osservazioni al Pgt per il riuso e la ristrutturazione della struttura sita nella Valle di Mompiano. Questo, «dopo la bocciatura - si legge nel volantino della convocazione -, lo scorso 23 gennaio in Consiglio comunale di tre emendamenti», e con l’obiettivo di «non buttare alle ortiche dieci anni di promesse, progetti e impegni elettorali».

Pertanto, poiché la quarta variante al Pgt può essere ancora modificata e non c’è nulla di definitivo, Brescia Green («associazione culturale che promuove la partecipazione dei cittadini nella tutela dell’Ambiente come bene inalienabile») chiede l’aiuto di tutti coloro che hanno a cuore la struttura e l’area verde, segnalando che i giorni a disposizione per farlo sono 30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia