Ex Ideal Standard, ennesimo intervento per una lite fra sbandati

Si è temuto l'accoltellamento fra due transessuali, che ha imposto l'intervento di ambulanza e carabinieri. Resta l'ipotesi abbattimento parziale
Ambulanza e pattuglia dei Carabinieri all'ex Ideal Standard - © www.giornaledibrescia.it
Ambulanza e pattuglia dei Carabinieri all'ex Ideal Standard - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non c'è pace per il complesso ex Ideal Standard di via Milano in città. Nel pomeriggio è stato necessario l'ennesimo intervento congiunto di Carabinieri e personale del soccorso sanitario dopo che una lite tra due transessuali che occupano una parte dello stabile dismesso è degenerata fino ad arrivare al ferimento di uno di loro.

Difficile per ora stabilire con esattezza i motivi della lite che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze.

 

I due si sono affrontati a calci e pugni ma non usando armi da taglio come invece era sembrato in un primo tempo.

Nonostante le frequenti operazioni di sgombero e i costanti pattugliamenti il complesso industriale dismesso rimane rifugio di sbandati e tossicodipendenti tanto che in un recente conferenza stampa lo stesso sindaco Del Bono aveva ipotizzato l'abbattimento di una delle palazzine entro l'anno.

In queste settimane poi si è aggiunto anche il tema della sicurezza del cantiere. Sono infatti ripresi i lavori per la realizzazione del teatro Borsoni e, oltre ai furti di attrezzature e materiali, ci sono timori che gli occupanti, soprattutto di notte possano ferirsi nelle buche scavate o ancora essere travolti dai mezzi di cantiere in movimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia