Brescia e Hinterland

È l’ora dell’anti-Covid, obiettivo: mille vaccini al giorno

Dopo la partenza al Civile oggi il via nelle altre 3 Asst per 600 immunizzazioni. Si punta a 7mila a settimana
Loading video...
VACCINI, ORA SI FA SUL SERIO

Almeno mille al giorno. Questo l’obiettivo, a breve, della campagna vaccinale anti-Covid al via da oggi in tutti gli ospedali bresciani. Un passo di corsa per giungere a fine febbraio ad aver immunizzato il personale delle Asst e degli ospedali privati convenzionati, ma anche coloro che curano i malati sul territorio. E per poter iniziare la seconda fase in marzo, coinvolgendo la popolazione generale a partire dalle persone più fragili e gli anziani, con precedenza a chi ha più di ottant’anni. 

La «prima» per l’Ospedale Civile - se si esclude il V-Day aperto anche agli esterni - è stata ieri. Sono state 150 le persone alle quali è stata inoculata la prima dose nel centro vaccinale allestito al quarto piano della Scala 7, trenta in più di quelle programmate nella serata di sabato. A significare che le somme esatte si possono tirare solo a fine giornata, perché il numero delle persone da vaccinare ogni giorno è suscettibile di variazioni nell’ambito di una non facile programmazione legata al numero delle dosi disponibili - alla prima consegna del 30 dicembre ne dovrebbe seguire un’altra proprio oggi - e del personale vaccinatore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ