E' in arrivo il nuovo Gdb Digital

Dal web alle App un solo abbonamento. Partone le applicazioni per iPhone, iPad e sistema Android
AA

Innovativo, digitale, interattivo. Il nuovo «sfogliatore» web del Giornale di Brescia rappresenta senza dubbio uno strumento avanzato di consultazione del nostro quotidiano e fa parte di un'articolata proposta che comprende anche le nuove App per piattaforme iOs (iPhone e iPad) e Android (altri smartphone e tablet).
Le due novità - sfogliatore web e App - sono parte integrante dell'offerta digitale che il Giornale di Brescia propone ai lettori di oggi e di domani, a partire dal 19 giugno.


LO SFOGLIATORE WEB - Allo sfogliatore web - una novità dedicata in particolare alla lettura attraverso Pc fisso o portatile - si accede attraverso il «pulsante» «e-edicola» in alto a destra nella home di www.giornaledibrescia.it.
Compare a questo punto la prima pagina del nostro quotidiano ed è semplice accedere alla lettura e alle modalità di pagamento. Questo secondo aspetto prevede soluzioni diverse. In particolare, per l'acquisto di una singola copia non sarà necessario l'utilizzo della carta di credito: basterà seguire le istruzioni dopo aver cliccato su shop nella barra che compare in basso.
L'importo della copia singola verrà addebitato sul conto telefonico «mobile». Riceverete quindi un sms con il codice di accesso. Per le altre formule di abbonamento il metodo di pagamento più immediato è rappresentato dalla carta di credito che consente l'attivazione istantanea del servizio.
Le potenzialità dello sfogliatore web sono veramente interessanti e consentono anche la consultazione attraverso la parola chiave. Le modalità di accesso all'archivio sono invece legate alla tipologia dell'abbonamento.
Ovunque voi siate GdB Digital sarà con voi, basterà disporre di un pc e di una connessione.
Ma le potenzialità non si fermano qui. Oltre alla ricerca per parola chiave, lo sfogliatore web permette anche di trasformare le pagine in Pdf e stamparle o salvarle su disco fisso in questo formato.


NUOVE APP PER APPLE E ANDROID - L'altra novità, per gli utenti che utilizzano smartphone e tablet è rappresentata dalle nuove App, per il sistema operativo iOs (Apple) e per Android (che comprende un lungo elenco di supporti smartphone e tablet).
Le nuove App saranno scaricabili gratuitamente, a partire da mercoledì 19, sia dall'App Store, sia dall'Android Market. Avvisiamo gli utenti che già dispongono della App GdB che, a partire dal 19 giugno, per la consultazione del Giornale di Brescia sarà comunque necessario scaricare la nuova applicazione e disinstallare quella vecchia.
ABBONARSI È FACILE - Per staccare uno degli abbonamenti proposti è sufficiente accedere allo shop (barra in basso) di «e-edicola», seguire le semplici indicazioni riportate.
L'abbonamento stipulato con questo metodo è valido anche per le App iOs e Android.


LA PROVA - Sarà possibile provare gratuitamente le potenzialità sia dello sfogliatore web, sia delle nuove App, nei giorni 19, 20 e 21 giugno. Per accedere a questa promozione, sarà sufficiente registrarsi con pochi, semplici passaggi. Consultate www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia