«Dove vai?», il corto fatto di sabbia premiato a Dubrovnik

«Dove vai?», cortometraggio d'animazione realizzato da quattro giovani pazienti dell'Ospedale dei Bambini, è stato premiato al Duff
AA

Arianna, Ingrid, Sara e Silvana sono giovani pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Brescia. Le ragazze hanno realizzato «Dove vai?», un lavoro d’animazione fatto con la sabbia. Le quattro hanno messo tutto il loro impegno nella realizzazione: sono loro lo storyboard, le animazioni, le voci fuori campo e la sonorizzazione. 

La loro voglia di dare il massimo è stata premiata. «Dove vai?» è andato a Dubrovnik, aggiudicandosi il primo premio della categoria animazione 16-20 anni al Duff, il Dubrovnik Film Festival. La giuria si è complimentata per la forte struttura narrativa e l’eccellente tecnica di animazione, che hanno contribuito a trasformare la storia in una poesia.

Il video è stato realizzato nell’ambito di Cartoni animati in corsia, un progetto a livello nazionale e tra i pochi in ambito internazionale, organizzato da Avisco, associazione per la ricerca e la sperimentazione sugli audiovisivi, in collaborazione con l’Ospedale dei Bambini (un presidio del Civile), gli insegnanti dell’istituto Comprensivo Brescia centro 3 e l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia