Domenica di corsa con la Zebra per aiutare l’ospedale dei bambini

Domani la manifestazione non competitiva che raccoglie fondi per tre progetti da 200mila euro. Tra gli ospiti anche Mattia Stanga
«La Zebra Run» attraversa il cuore di Brescia portando solidarietà - © www.giornaledibrescia.it
«La Zebra Run» attraversa il cuore di Brescia portando solidarietà - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pronti, via. Domani alle 10.30 in piazza Tebaldo Brusato scatta la sesta edizione de «La Zebra Run», la camminata-corsa non competitiva organizzata dalla Zebra Onlus che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone. Lo scopo è promuovere importanti progetti pediatrici e sempre crescenti sono i personaggi noti che aderiscono alla manifestazione. Oltre allo chef Philippe Leveille, alla famiglia Massari, a «la Iaia», a Vincenzo Venuto, conduttore di Melaverde e a tanti altri amici, quest’anno sarà presente anche il creatore comedy bresciano con 2,6 milioni di follower che sta facendo impazzire Tik Tok e Instagram: Mattia Stanga. La diretta di Radio Bresciasette capitanata da Maddalena Damini accompagnerà anche quest’anno la manifestazione consentendo così alla Zebra Onlus di raggiungere anche chi non potrà essere in piazza. I costi della corsa saranno coperti dai partner della onlus: Famiglia Olivini, Rozzi srl, Vetreria 2M, Fonderia di Torbole, EGM Group, Italmark e Sportland permettendo di utilizzare l’intero ricavato delle iscrizioni per i progetti di Zebra.

Missione

Con questa edizione verranno completamente finanziati i tre progetti che l’associazione aveva presentato lo scorso anno: le pareti dell’Ortopedia Pediatrica, l’Ambulatorio Odontoiatrico e l’Ambulatorio del Metabolismo dell’Osso per un totale di quasi 200mila euro. Giovedì scorso Lombarda Marmi-Mi Group e Comune di Botticino hanno organizzato un concerto nella location unica della cava di marmo con lo scopo di donare un ecografo wireless di ultimissima generazione e grazie alla generosità degli sponsor hanno raggiunto la cifra di 30mila euro.

«Siamo davvero sconvolte per quanto bene si muova intorno a Zebra - è il commento che arriva dall’associazione -. Abbiamo la fortuna di collaborare con la vicepresidente della Commissione Sanità della Regione, Simona Tironi, dimostrando così che le associazioni e la pubblica amministrazione insieme possono raggiungere obiettivi notevoli. In meno di sette anni Zebra ha veicolato all’ospedale dei bambini di Brescia, con donazioni dirette e indirette, quasi 4 milioni di euro tra apparecchiature performanti e ampliamento del reparto di Radiologia Pediatrica diretto dalla dottoressa Maria Pia Bondioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia