Domani in centro a Brescia manifestazione per la pace in Palestina

Il corteo è promosso dal Coordinamento dei Centri Islamici di Brescia: partenza alle 15 da via San Faustino
Bandiere per la Palestina in largo Formentone - Foto © www.giornaledibrescia.it
Bandiere per la Palestina in largo Formentone - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ultimo giorno di occupazione sarà il primo giorno di pace. Questa è lo slogan che unirà i protagonisti della manifestazione per la pace in Palestina indetta per domani, domenica 22 ottobre.

Un’iniziativa promossa dal Coordinamento dei Centri Islamici di Brescia e provincia che si terrà nel primo pomeriggio. Attese centinaia persone, in rappresentanza degli otto promotori presenti. Tra questi, l’Associazione Italia-Palestina e le associazioni della galassia antagonista Diritti per Tutti, Federazione delle Associazioni Bresciane per l’Immigrazione e il Magazzino 47.

Il corteo, previsto in partenza alle 15 in via San Faustino, percorrerà alcune tra le principali strade del centro storico cittadino: largo Formentone, corsetto Sant’Agata, via Verdi, via IV Novembre sino a piazza Vittoria, punto finale di ritrovo. «In seguito alla strage dell’ospedale di Gaza, tante realtà hanno deciso di muoversi nella direzione di un raduno in solidarietà con il popolo palestinese» racconta il presidente dei Centri Islamici Bresciani, Ahmed Sabour.  

Una manifestazione di piazza che, nell'ottica dei promotori, si prefigge di sensibilizzare e informare. «Per non rischiare un secondo giorno di memoria, il nostro obiettivo è tener vivo ciò che sta accadendo. È una manifestazione, sì, per il popolo palestinese, ma in generale lo è per condannare ogni forma di terrorismo e violenza» - racconta uno dei portavoce dell’Associazione Giovani Musulmani d’Italia. In piazza Vittoria, cuore della manifestazione, vi sarà anche un momento di dibattito: lo scopo sarà avere un confronto di opinioni differenti e l’intervento di persone vicine alle vittime palestinesi nello scontro tra Israele e Hamas. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia