Diritti per Tutti occupa la palazzina di A2A

L'associazione chiede il riallaccio delle utenze per una famiglia morosa che abita a Sarezzo e un tavolo sul tema delle bollette
A2A, uffici occupati
AA
Una delegazione di una cinquantina di attivisti dell’associazione Diritti per Tutti sta occupando da questa mattina gli uffici della palazzina di A2A in via Lamarmora.
 
La protesta, come riporta Umberto Gobbi dell’associazione, è contro i distacchi delle utenze in seguito a casi di «morosità incolpevole», definizione utilizzata per inquadrare i casi in cui un utente non riesce a pagare le bollette perché rimasto senza lavoro (circostanza, nella maggior parte dei casi, dettata dalla crisi).
 
Nella fattispecie - riporta Gobbi - la protesta verte sul caso di un cittadino marocchino che abita a Sarezzo, con contratto A2A, rimasto da un mese senza acqua calda e riscaldamento. L’uomo vive con la moglie e due bimbi, rispettivamente di tre anni e cinque mesi. 
 
Diritti per Tutti chiede il riallaccio dell’utenza e che venga istituito un tavolo di confronto sul tema, che coinvolge più persone.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia