Deruba e violenta una ragazza in via Milano

È successo a Brescia: l'aggressore è stato arrestato, scarcerato da poche settimane dopo aver scontato una condanna per stupro
Una ragazza appoggiata ad un muro (simbolica)
Una ragazza appoggiata ad un muro (simbolica)
AA

Aveva in tasca i soldi per comprare la sua dose di droga. Ma in quel viaggio all’inferno tra via Milano e gli stabili industriali abbandonati, è finita nella rete di chi l’ha vista come una preda e l’ha prima violentata e poi rapinata. Una pattuglia della Polizia locale era poco distante e ha immediatamente raccolto la richiesta d’aiuto della giovane donna e ha rapidamente rintracciato il presunto responsabile che è stato arrestato per rapina e violenza sessuale.

Da poche settimane era stato scarcerato dopo aver scontato una condanna proprio per stupro. Al drammatico racconto della vittima si sono aggiunti i risultati degli esami medici cui la donna è stata sottoposta all’Ospedale Civile e poi le tracce repertate dagli agenti sugli abiti dell’arrestato. Tutto concorda e per l’uomo, nigeriano di 24 anni, si sono riaperte le porte del carcere sulla base dell’arresto disposto dal sostituto procuratore Carlo Pappalardo.

La vittima è una ragazza di 29 anni italiana che lunedì sera si era diretta verso via Milano e i capannoni dismessi delle aziende del quartiere, per cercare una dose di cocaina con i 20 euro che aveva in tasca. Sulla strada ha incontrato il nigeriano e ha chiesto a lui se sapesse chi poteva venderle «una busta di bianca». 

Lui le ha detto che aveva dell’eroina e che poteva averla anche senza denaro. Lei ha subito capito dove volesse arrivare e ha provato ad allontanarsi, ma il 24enne era già riuscito a trattenerla quel tanto che gli è bastato per aggredirla con brutalità. Si è tolto la cintura e con la fibbia ha picchiato la sua vittima per impedirle di reagire, poi le ha strappato i vestiti e ne ha abusato. Non contento le ha anche portato via i 20 euro che aveva nascosti nella maglietta, cercando infine di allontanarsi coprendosi il volto con il bavero di una felpa. Solo a quel punto la ragazza è riuscita a fuggire.

Una pattuglia della Polizia locale l’ha incrociata, seminuda e sconvolta, e l’ha fatta salire in auto in attesa dei soccorsi. Prima di essere trasferita in ospedale la donna ha raccontato quello che le era accaduto e pattugliando la zona gli agenti hanno rintracciato il presunto stupratore e lo hanno bloccato. Addosso aveva i 20 euro che la ragazza ha raccontato di voler usare per la droga e sui suoi abiti c’erano tracce di sangue che saranno ora analizzate. La vittima lo ha riconosciuto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia