Degrado in zona Stazione, vietata la vendita di alcolici

Il sindaco Del Bono firma un’ordinanza contingibile e urgente che vieta l'alcol dalle 14.30 alle 6. Stretta sui controlli
"MIGLIOREREMO LA SITUAZIONE"
AA

Dopo le vecchie-nuove regole sulla movida, la Loggia firma le restrizioni per la zona Stazione. Che prevedono il divieto di vendita di alcolici da asporto e bevande in vetro dalle 14.30 alle 6 del mattino. Sono le contromisure adottate dal Comune di Brescia, unitamente alla stretta sui controlli, già decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è riunito in Prefettura lo scorso mercoledì, per far fronte al «gravissimo e intollerabile degrado in cui da anni si trova il quartiere», come denunciato nell’ultimo esposto presentato da alcuni residenti, il 23 giugno scorso.

«Il disagio c’è e dobbiamo tenerne conto - ha detto il sindaco Emilio del Bono -. Lo abbiamo fatto negli anni scorsi quando la situazione era migliorata e torneremo a renderla migliore». Accanto a questi strumenti c’è quindi l’ordinanza contingibile e urgente che il sindaco ha firmato ieri, reiterarato il divieto dal 5 agosto al 31 ottobre. Un’ordinanza già applicata in quella zona dal dicembre del 2019 al giugno scorso «che ha dato buoni risultati».

Le vie coinvolte sono via Fratelli Ugoni (tratto tra via Cassala e piazzale Repubblica); Via Folonari; Piazzale Repubblica; via Corsica (tratto tra piazzale Repubblica e via Sostegno); viale Stazione; vicolo Stazione; via Togni (tratto tra viale Stazione e via Folonari); via XX Settembre (tratto tra Piazzale Repubblica e via Saffi); via Foppa; via Romanino; via Solferino (tratto tra viale Stazione e via Saffi); via Lattanzio Gambara (tratto tra viale Stazione e via Saffi; via Sostegno (nel tratto compreso tra via Corsica ed il cavalcavia Kennedy); via Privata De Vitalis (nel tratto compreso tra via Sostegno e via Sardegna).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia