Da lunedì torna il servizio di guardia medica per i turisti

Nonostante la nota carenza di medici disponibili, Ats Brescia garantisce il servizio sui laghi con 11 ambulatori
I medici di Ats Brescia saranno reperibili in 11 ambulatori
I medici di Ats Brescia saranno reperibili in 11 ambulatori
AA

Torna il servizio di guardia medica per i turisti: da lunedì 17 luglio, annuncia Ats Brescia, le persone non residenti che si trovano sul nostro territorio potranno usufruire gratuitamente di interventi di primo soccorso, visite, prescrizioni. L’utente deve presentarsi di persona nelle sedi di riferimento e negli orari previsti (vedi allegati, zona per zona) con documento d’identità e tessera sanitaria.

Il servizio è comunque sempre disponibile per i cittadini che si trovano occasionalmente nel territorio di un’azienda sanitaria diversa da quella di residenza: per problemi di salute non rimandabili è possibile rivolgersi a un qualsiasi medico di medicina generale o a un pediatra di famiglia, con pagamento della visita ambulatoriale o domiciliare. Il cittadino poi, presentando la ricevuta del pagamento della prestazione alla sua Ats di residenza, avrà diritto al rimborso. In casi di urgenza ed emergenza il cittadino potrà inoltre rivolgersi al pronto soccorso di uno degli ospedali del territorio.

Nonostante la nota carenza di medici disponibili, Ats Brescia garantisce il servizio anche quest'anno, coprendo i territori dei nostri laghi con 11 ambulatori e sta lavorando per garantire l’attivazione di nuove sedi.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia