Da lunedì aperte le scuole materne, dal 12 settembre sui banchi tutti gli studenti

In Lombardia il via alle scuole materne è fissato per lunedì 5 settembre, una settimana prima rispetto agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori.
AA

In Lombardia il via alle scuole materne è fissato per lunedì 5 settembre. È una novità assoluta, che dovrebbe far piacere alle famiglie e creare invece qualche problema organizzativo alle Amministrazioni comunali.

Per gli alunni delle scuole dell'Infanzia, sia statali che paritarie, la prima campanella dell'anno scolastico 2011-2012 suonerà con una settimana di anticipo rispetto ai compagni più «grandi». Gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori lombarde infatti torneranno sui banchi di scuola una settimana dopo, ovvero lunedì 12 settembre e le lezioni termineranno sabato 9 giugno 2012.

Secondo il calendario le lezioni saranno sospese lunedì 31 ottobre in vista della festa di Ognissanti; in occasione delle festività natalizie (da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio, di fatto a domenica 8 gennaio: 17 giorni di fermata); della ricorrenza del Carnevale (quarta settimana di febbraio); e delle festività pasquali (da giovedì 5 a martedì 10 aprile: 6 giorni). Studenti a casa anche lunedì 30 aprile, ponte e vigilia della Festa del Lavoro (1 maggio).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato