Croce Rossa: cineforum sul diritto internazionale umano

Martedì 14 aprile si proietta «Monuments Men», lunedì 20 aprile «Storia di una ladra di libri»
AA
Il diritto internazionale umano declinato sul grande schermo. Il cineforum è organizzato dal comitato bresciano della Croce Rossa Italiana all’auditorium del Museo di Scienze Naturali in via Ozanam 4, a Brescia. L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per i 150 anni della Cri bresciana.
 
Il diritto internazionale umanitario, ricorda la Croce Rossa in un comunicato, «è l’insieme delle norme che mirano a proteggere le vittime dei conflitti armati e che pongono limiti all’impiego di armamenti, mezzi e metodi di guerra».
Il prossimo appuntamento è martedì 14 aprile alle 20.30, giorno in cui verrà proiettato «Monuments Men» (Usa 2014; regia di George Clooney, con George Clonney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin).
 
L’appuntamento successivo è per lunedì 20 aprile alla medesima ora. Verrà proposto «Storia di una ladra di libri» (Usa 2014; regia di Brian Percival con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nelisse, Nico Liersch). L’ingresso è gratuito. Al termine del film si aprirà un dibattito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia