Covid, il Civile sospende le visite dei familiari ai pazienti

Lo stop dal 7 gennaio. Il provvedimento che ammette solo specifiche categorie scatta anche per gli ospedali di Gardone Valtrompia e Montichiari
OSPEDALI: LIMITAZIONI ALLE VISITE
AA

La curva dei contagi continua a crescere e le misure per arginare l’espansione del virus si moltiplicano. «Per garantire il migliore contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica» l’ospedale Civile ha perciò deciso di sospendere temporanemente, a partire da venerdì 7 gennaio e fino a nuova comunicazione, le visite ai degenti in tutti i presidi dell’Asst: Civile di Brescia, ospedale di Montichiari e ospedale Gardone Valtrompia.

Gli accessi verranno però garantiti, dopo valutazione e autorizzazione del direttore di reparto e in accordo con la Direzione medica, a determinate categorie.

  • accompagnatore di paziente con grave disabilità
  • accompagnatore di un paziente minore
  • accompagnatore di una donna in gravidanza anche nella fase di travaglio post-partum(a esclusione dell'area Covid+)
  • accompagnatore/caregiver/badante di un utente con condizioni cliniche o socio-assistenziali di particolare impegno che deve effettuare prestazioni ambulatoriali (incluso il Pronto Soccorso) o destinato al ricovero. 

«Si raccomanda altresì la rigorosa applicazione delle misure di contenimento da parte di tutti gli autorizzati all'accesso - aggiunge l’Asst -,  quali il mantenimento del distanziamento interpersonale, la corretta igiene delle mani e l'utilizzo della mascherina Ffp2 all'interno della cinta muraria».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia