L'EPIDEMIA
Coronavirus, la mappa aggiornata del contagio nel Bresciano

Operatori sanitari alla Poliambulanza - Foto Marco Ortogni / Neg © www.giornaledibrescia.it
A due settimane dall'inizio dell'emergenza coronavirus in Italia, il dato del contagio in provincia di Brescia è in costante aggiornamento.
Stando alle cifre elaborate da Ats che fotografano la situazione alle 10 di questa mattina, sono 400 i casi nel nostro territorio, con 26 decessi complessivi: la fascia degli anziani, soprattutto con patologie pregresse, si conferma quella più a rischio.
La diffusione dell'epidemia non riguarda però solo le persone più avanti con l'età: con le strutture sanitarie ormai sature di pazienti, si moltiplicano gli appelli a seguire scrupolosamente le indicazioni per limitare la diffusione del virus. Proprio dal Civile, in prima linea nel combattere l'emergenza sanitaria in corso, arriva un accorato appello del professor Stefano Benussi a non sottovalutare la pericolosità del Covid-19.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it