Consorzi di bonifica di Regione Lombardia, ecco i nuovi Cda

Si sono insediate le nuove squadre e sono state rinnovate le cariche: Renato Facchetti e Luigi Lecchi presidenti dell'Oglio Mella e del Chiese
La sede di Regione Lombardia - Foto Ansa/Mourad Balti Touati © www.giornaledibrescia.it
La sede di Regione Lombardia - Foto Ansa/Mourad Balti Touati © www.giornaledibrescia.it
AA

Si sono insediate le nuove squadre che guideranno i consorzi di bonifica in Regione Lombardia, gli enti pubblici che si occupano delle opere pubbliche di bonifica.

Con la prima seduta del 13 gennaio, il cda del consorzio di bonifica Oglio Mella - che esce da un lungo periodo di commissariamento - ha eletto presidente Renato Facchetti, che sarà affiancato nel Comitato esecutivo dal vicepresidente Ferdinando Platto e da Carlo Invernizzi. Completano la squadra della lista «Acqua Amica» - sostenuta da Coldiretti Brescia - Enrico Bettoni, Marco Corna, Remo Orizio, Luigi Pagani e Davide Zugno.

Il consorzio di bonifica Chiese ha invece confermato alla presidenza Luigi Lecchi, eleggendo Angelo Gallina vice presidente e Umberto Antonioli nel comitato esecutivo. In consiglio, oltre a Luigi Lecchi e Umberto Antonioli, Paolo Antonioli, Aldo Aurora, Battista Bandera, Alberto Chiarini e Oscar Giacomelli.

«L'andamento climatico e l'ondata di siccità del 2022 -  ha detto Valter Giacomelli, presidente di Coldiretti Brescia - ci ha ricordato, se mai ce n'era bisogno, come l'acqua sia un bene sempre più prezioso, fondamentale per le varie attività agricole e per i nostri raccolti. A vecchi e nuovi presidenti e consiglieri dei due Consorzi di Bonifica gli auguri di un proficuo lavoro, per mantenere fede agli impegni assunti e alle aspettative degli imprenditori agricoli». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia