Cinema, il 16 gennaio chiude la Wiz ma al Moretto nascerà una multisala

Ad annunciarlo il presidente del «Regno del Cinema» David Quilleri: «Le sale in centro aperte sette giorni su sette»
LA WIZ SPEGNE I RIFLETTORI
AA

Per un cinema che chiude una «piccola» multisala che apre. Novità sul fronte dei cinema bresciani, in parte sulla scorta del declino del centro commerciale Freccia Rossa. Da lunedì 16 gennaio la multisala Wiz chiude. Impossibile andare avanti viste le condizioni in cui versa il centro commerciale Freccia Rossa: una distesa di vetrine vuote e spazi chiusi. 

«Ringraziamo i nostri clienti che in modo eroico hanno continuato a venire al cinema - ha spiegato stamattina il presidente del Regno del Cinema David Quilleri -. Ma non ci sono più le condizioni per andare avanti, il centro è di fatto chiuso. Spero che per la Wiz sia solo una sospensione e non una chiusura. Se ci sarà un progetto industriale serio di rilancio, noi ci saremo. Per ora però non sappiamo nulla di progetti o intenzioni…».

Se la Wiz chiude, Quilleri è già pronto a rilanciare. Intanto da lunedì, per sopperire al taglio dell'offerta legata alla chiusura della multisala, sia il Sociale che il Moretto apriranno anche il pomeriggio, dalle 15. Inoltre entrambi i cinema resteranno aperti sette giorni su sette e su ogni schermo vi sarà una rotazione di due-tre titoli al giorno così da allargare la proposta cinematografica. 

Infine la famiglia Quilleri trasformerà il Moretto in una piccola multisala: tre schermi innovativi con film di qualità. I lavori dovrebbero partire in primavera e l'obiettivo è aprire il «nuovo» Moretto entro il 2023.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia