CidneOn 2020 è a rischio: «Entro una settimana la decisione»

La prossima edizione, prevista in febbraio, era data per certa, ma le divergenze tra gli organizzatori stanno mettendo a rischio il lavoro
CIDNEON, GIORNI D'ATTESA
AA

La prossima edizione era data per certa pochi mesi fa, ma ora tutto potrebbe saltare. CidneOn 2020 è a rischio: il Festival delle Luci che negli ultimi tre anni ha illuminato il Castello di Brescia potrebbe essere annullata dopo che si sono incrinati i rapporti tra gli ideatori del Festival, gli Amici del Cidneo, l'Associazione Cieli Vibranti e l'agenzia Up! Strategy Action, guidata da Tiziano Bonometti, alla quale è stata affidata la gestione dell'intera manifestazione dopo lo straordinario successo della prima edizione.

Divergenti vedute sull'edizione scorsa e sui progetti per quella del 2020 hanno in particolare aperto una frattura tra l'Associazione Amici del Cidneo e Bonometti al quale, per contratto spetterebbe comunque l'organizzazione della prossima edizione di CidneOn. 

Da noi sollecitato a margine della conferenza stampa in Castello sulle iniziative dedicate ai ragazzi, il presidente degli Amici del Cidneo Giovanni Brondi sulla questione Cidneon parla di una «fase di riflessione». Entro una settimana - dice - «comunicheremo la decisione». Insomma, per sapere se il Festival delle Luci si farà o meno bisogna ancora apettare.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia