Cfp Canossa: apre il ristorante didattico
Territorialità, stagionalità e tipicità. Sono questi i criteri che hanno guidato gli studenti delle classi terze e quarte del Cfp Canossa di Mompiano nella scelta deI menù da proporre ai loro clienti a partire dal 25 gennaio e fino al 25 maggio.
Grazie ad una recente legge regionale, che ha consentito all’Istituto di via Sant’Antonio, a Mompiano, di entrare a far parte della rete dei ristoranti didattici italiani (in tutto una cinquantina), infatti, le porte della scuola ogni venerdì e sabato dalle 12.30 alle 14.30, ad eccezione della settimana di S.Faustino e di quella di Pasqua, si apriranno agli avventori per il pranzo.
Il ristorante didattico, ribattezzato dagli studenti “Dentro al gusto”, non intende fare concorrenza ai locali della zona, nonostante i prezzi dei menù siano davvero concorrenziali: 10 o 15 euro a seconda del numero di portate, vini esclusi.
I proventi dell’attività formativa, che dovrà avere una contabilità separata, saranno reinvestiti per la formazione e la didattica. Per prenotare un tavolo bisogna telefonare alla segreteria della scuola al numero 030/2004013 o inviare una mail a cfpcanossa@cfpcanossa.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
