Centro Le Gocce di Gussago, «trovato il gestore provvisorio»

Si riaccende la speranza sul futuro della piscina. Il sindaco Giovanni Coccoli: «Presto il progetto di rilancio dell’impianto sportivo»
«Le Gocce», la piscina di Gussago in un'immagine di repertorio - Foto © www.giornaledibrescia.it
«Le Gocce», la piscina di Gussago in un'immagine di repertorio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Abbiamo trovato il nuovo gestore provvisorio del Centro Le Gocce di Gussago. Convocheremo a breve una conferenza stampa per presentare il progetto di rinascita e rilancio dell’impianto sportivo». L’annuncio tanto atteso da gussaghesi e castegnatesi è stato rilasciato ieri dal sindaco Giovanni Coccoli, che ha riacceso la speranza sul futuro delle piscine al centro di una crisi che ha generato un debito di quasi 6 milioni.

Una situazione critica che aveva portato alla conseguente decisione da parte degli enti comproprietari della struttura - i Comuni di Gussago e Castegnato - di far decadere il contratto con l’attuale gestore. La svolta - l’individuazione di una società subentrante - arriva a poche ore dall’attacco del Pd gussaghese: «Il 31 ottobre l’attuale gestione lascia la struttura in grandi difficoltà - hanno dichiarato Rossella Olivari e Valeria Benedetti, portavoce del Pd locale -. Quella che doveva essere, per “Gussago Insieme”, una grande opportunità per la comunità gussaghese, a costo zero, è diventata una patata bollente che peserà sui bilanci comunali».

Coccoli risponde che «il debito derivante dai mutui in essere cercheremo di recuperarlo con un canone che verrà richiesto alla società subentrante. Proveremo a recuperare i soldi che abbiamo anticipato ai gestori, un milione e 200mila euro, agendo per vie legali contro la società che ha gestito fino ad oggi Le Gocce. Per quanto riguarda le manutenzioni straordinarie posso dire che una parte è già in carico al gestore temporaneo e il recupero del resto sarà inserito all’interno del bando di gara». Alla nuova realtà subentrante sarà data una concessione temporanea, della durata di 14 mesi, che permetterà agli uffici comunali di redigere la gara di affidamento per la nuova gestione. «Le Gocce - conclude il sindaco - chiuderanno temporaneamente per effettuare gli interventi necessari. Resteranno aperti il ristorante e il centro di fisioterapia».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia