Centro d'accoglienza a Flero: sono arrivati i primi profughi

Questa mattina sono giunte 9 persone, tutte dall’Africa Occidentale e principalmente donne. Nei prossimi giorni attesi altri migranti
MIGRANTI, PRIMI ARRIVI A FLERO
AA

Da oggi il centro di accoglienza temporanea di Flero è attivo e pienamente operativo. Sono infatti arrivati in mattinata i primi 9 migranti, tutti provenienti dall’Africa Occidentale, che dopo essere sbarcati sulle coste italiane nei giorni scorsi sono stati dirottati al centro di smistamento di Bresso e poi a Flero. 

I richiedenti asilo, quasi tutte donne, stanno bene e si sono rifocillati dopo essere stati accolti nel capannone dai volontari della Croce Rossa. E dopo settimane di lunghissimi viaggi hanno trascorso il pomeriggio riposando nella struttura creata appositamente per ospitare fino a 30 persone.

Nella zona industriale del paese alle porte di Brescia i migranti resteranno solo qualche giorno, per poi essere trasferiti in uno dei centri di accoglienza straordinaria della provincia. Nelle prossime ore sono attesi gli arrivi di altri richiedenti asilo, che seguiranno lo stesso percorso di permanenza temporanea.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia