Cent'anni dalla Grande Guerra: ricordi e storie oggi in edicola

Il racconto, le storie e i ricordi di quel 4 novembre 1918 sul GdB oggi in edicola
AA

Il 4 novembre 1918 finiva la prima guerra mondiale, la Grande guerra. La notizia e la festa erano già nell’aria dal giorno, ma quel lunedì di esattamente cento anni fa Brescia si svegliò con un respiro nuovo. I negozi rimasero chiusi, alle finestre si moltiplicarono i tricolori. Il racconto e il ricordo di quei momenti  sulle pagine del Giornale di Brescia oggi in edicola.

Il nostro territorio continua a fare la conta dei danni causati nei giorni scorsi dal maltempo, e guarda con preoccupazione al futuro. Il conto più salato lo paga la Valcamonica, punti critici a Nadro, dove è chiusa l’ex statale 42, e a Malanno. Senza luce le frazioni di Ponte di Legno. Ma ora a far paura è anche l’allarme frane.

A Caino, in Valtrompia, si combatte invece da tempo contro la crisi idrica. Un problema che potrà essere finalmente risolto grazie alle tecniche usate nel deserto.

Martedì sul palco del Teatro Grande, per un concerto benefico promosso da Airc, ci sarà Mario Bondi. Il cantante si racconta in un’intervista esclusiva al Gdb, partendo subito da un punto fermo: “Il mio timbro vocale non deriva dal fumo di sigarette”.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia