Cassarà indagato: l'atleta sospeso dalla Federscherma per tutte le attività

Dopo l'autosospensione arriva anche il provvedimento della giustizia sportiva per lo schermidore azzurro
Andrea Cassarà - Foto © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cassarà - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l'autosospensione dalla Brescia Scherma arriva anche il provvedimento della giustizia sportiva: «Il Tribunale federale della Federazione Italiana Scherma ha disposto la sospensione cautelare da tutte le attività federali del tesserato Andrea Cassarà». La comunicazione è stata pubblicata poco prima delle 12 di oggi sul sito della Federscherma.

«L’ordinanza fa seguito al procedimento promosso della Procura Federale - si legge nel comunicato -, avente ad oggetto la comunicazione del Centro Sportivo Carabinieri nella quale si informa che a carico del tesserato è stata sporta denuncia da parte della Compagnia Carabinieri di Brescia».

Proprio ieri pomeriggio Cassarà si era autosospeso da ogni incarico nella società bresciana in cui è punto di riferimento. Un passaggio quasi obbligato dopo essere stato travolto dall'indagine della Procura di Brescia in cui è accusato di produzione di materiale pedopornografico e nell'ambito della quale i carabinieri gli hanno sequestrato il telefono cellulare. 

L’obiettivo degli inquirenti è quello di capire se con il suo smartphone Cassarà ha ripreso una 15enne che venerdì scorso ha sporto denuncia spiegando di aver visto una mano con un telefono che la filmava negli spogliatoi del centro San Filippo in città mentre era sotto la doccia dopo un’attività sportiva, diversa dalla scherma.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia