Caso pm milanesi, assolto Paolo Storari

Il pm di Milano è stato assolto con la formula il fatto non costituisce reato. Era accusato di rivelazione del segreto d'ufficio
Il pm Paolo Storari - Foto Ansa/Stefano Porta  © www.giornaledibrescia.it
Il pm Paolo Storari - Foto Ansa/Stefano Porta © www.giornaledibrescia.it
AA

Il pm di Milano Paolo Storari è stato assolto a Brescia al termine del processo in abbreviato con al centro il caso dei verbali di Piero Amara su una presunta loggia Ungheria. Lo ha deciso il gup Federica Brugnara. 

Il pm di Milano Paolo Storari è stato assolto con la formula il fatto non costituisce reato. Storari era stato accusato di rivelazione del segreto d'ufficio per il caso dei verbali di Piero Amara sulla presunta loggia Ungheria.

Quella di oggi è «una decisione che ci ha soddisfatto - ha proseguito il legale - perché ridà equità a un ambito che è stato anche forse un pò strumentalizzato da una certa stampa». Inoltre «gli argomenti tecnici per poter arrivare a questa assoluzione erano solidissimi, noi siamo sempre stati molto fiduciosi». Il difensore ha ricordato come anche il Csm, la scorsa estate, aveva rigettato la richiesta di un provvedimento disciplinare di tipo cautelare nei confronti di Storari. A chi ha chiesto se sia la fine di un calvario e se sia stata riconosciuta la buona fede, il legale ha replicato: «Qualcosa di più. Qui c'è stata una assoluzione piena, nemmeno con un richiamo alla contraddittorietà della prova, il che vuol dire che sostanzialmente è priva di dubbi interpretativi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia