Caso Caffaro, rito abbreviato per l'ex commissario Moreni e per altre due persone

L'accusa per Moreni è di inquinamento colposo, mentre Cappelletto e Marinelli devono rispondere di disastro ambientale colposo
L'ingresso della Caffaro - © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso della Caffaro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Roberto Moreni, Marco Cappelletto e Alfiero Marinelli saranno processati in abbreviato il prossimo 20 febbraio. Moreni, ex commissario straordinario della Caffaro, deve rispondere di inquinamento colposo, mentre Cappelletto e Marinelli di disastro ambientale colposo e deposito incontrollato di rifiuti.

Il gup Andrea Guerrerio ha accolto la richiesta della difesa di questi ultimi due di abbreviato condizionato all’esame di un consulente tecnico. A febbraio gli esperti nominati dai difensori dei due imputati, in contraddittorio con un consulente della procura, saranno chiamati a riferire sullo stato dei luoghi e sui campionamenti compiuti nell’area del reparto Clorosoda dell’azienda.

Gli altri quattro imputati Antonio Todisco, Alessandro Quadrelli, Alessandro Francesconi e Vitantonio Balacco, insieme alla società, saranno invece a processo a dibattimento davanti alla prima sezione penale del tribunale di Brescia dal prossimo 11 aprile.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia