Capitale della Cultura, gratis con il GdB la guida agli eventi

Una ricchissima lettura da consultare e sfogliare per tutto il 2023 gratis con il quotidiano in edicola
L'inserto con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
L'inserto con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quanti eventi? Tanti, tantissimi, ogni giorno di più. Il numero esatto? Al momento non lo conosce nemmeno la cabina di regia di Bergamo Brescia Capitale della Cultura. Per ora c’è una certezza, tutti gli appuntamenti ad oggi messi in campo (durante tutto l’anno) li trovate sull’inserto di 24 pagine che venerdì 20 gennaio sarà in edicola gratis con il Giornale di Brescia. Una ricchissima guida da consultare e sfogliare per tutto il 2023. Intanto si parte con il programma dei primi tre giorni, ovvero con l’inaugurazione ufficiale dell’anno della Capitale della Cultura; il primo appuntamento sarà al teatro Grande con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sulla nostra guida troverete tutti gli appuntamenti cittadini ma anche una prima panoramica di quelli organizzati in provincia; tra le pagine troverete anche uno sconfinamento a Bergamo con alcuni eventi organizzati nella città «sorella» nella Capitale. Il progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è nato come segno di speranza, orgoglio e rilancio. Un necessario momento di bellezza dopo la drammatica esperienza pandemica. Una forte volontà dei sindaci dei due Comuni, insieme a tutte le istituzioni dei rispettivi territori, abbracciata dal resto del Paese.

Nell’inserto in edicola venerdì trovate anche gli interventi istituzionali del sindaco Emilio Del Bono e della vice sindaca Laura Castelletti. Sfogliando le pagine della nostra guida troverete anche approfondimenti legati ai quattro filoni che caratterizzano la Capitale della Cultura: la città dei tesori nascosti, la città natura, la città che inventa, la cultura come cura. Domani quindi si alza il sipario, poi sarà un lungo anno all’insegna della cultura declinata in mille eventi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia