Canton Mombello, detenuto tenta di darsi fuoco

Fermato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. La segnalazione del sindacato che ribadisce le difficili condizioni di lavoro nella struttura
DETENUTO TENTA DI DARSI FUOCO
AA

Ha bucato una bomboletta del gas, se lo è sparso addosso e ha tentato di appiccare il fuoco. Lo ha fatto oggi, per fortuna senza gravi conseguenze, grazie all'immediato intervento dei poliziotti, un detenuto del carcere bresciano di Canton Mombello, secondo quanto reso noto dal coordinatore regionale della Fp-Cgil della Polizia Penitenziaria Calogero Lo Presti.

Il detenuto - secondo Lo Presti - già l'altro ieri si era arrampicato dalla rotonda del piano terra del carcere fino al quarto piano tramite cancelli e grate. Per farlo scendere è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. All'origine delle sue gesta, la richiesta di una terapia farmacologica.

I sindacati  anche negli ultimi giorni sono tornati ad evidenziare le gravi difficoltà in cui operano gli agenti della Penitenziaria complice la situazione di sovraffollamento, tra le più critiche d'Italia, ora acuita dalla delicata situazione pandemica. Per il futuro della casa circondariale cittadina nel Def sono previsti 50 milioni di euro, da impiegare per la creazione di una nuova e più moderna struttura a ridosso del carcere di Verziano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia