Calcio in autostrada? «Sì, ma quando l’A35 era chiusa»

Il comunicato di Brebemi Spa: «Le autorità competenti hanno avviato le indagini volte all’identificazione degli autori del video»
AA
Giocavano a calcio sull’autostrada, per dimostrare che era deserta? Sì, ma il video è stato girato quando l’A35 Brebemi era ancora chiusa al traffico.
 
Con un secco comunicato Brebemi Spa risponde al «caso» del  video in cui alcuni ragazzi venivano filmati mentre palleggiavano sull’asfalto della nuova autostrada. Un video definito «falso e ingannevole», nonché - appunto - «realizzato sull’autostrada prima dell’entrata in esercizio».
 
«Nei giorni scorsi alcuni mass media hanno diffuso un video dai contenuti falsi e ingannevoli - recita il comunicato -, realizzato sulla A35 da tre persone a volto coperto che, simulando una partita di calcio sulla sede autostradale, hanno lamentato la totale assenza di traffico e la conseguente inutilità dell’infrastruttura. Al proposito SdP Brebemi S.p.A. ha appreso che le Autorità competenti hanno avviato le indagini volte all’identificazione degli autori del video stesso. La Società ha tuttavia ritenuto di non dover al momento sporgere alcuna denuncia, avendo accertato in modo inequivocabile che il video è stato realizzato in data antecedente alla entrata in esercizio dell’Infrastruttura. Brebemi prosegue pertanto con impegno e fiducia le proprie attività finalizzate al completamento della fase di avvio dell’infrastruttura».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia