Buon compleanno metropolitana: è Metro Day per i 5 anni

Una domenica nel segno della festa per i 5 anni del metrò: eventi, corse, show fino a sera
METRO, PRONTI PER LA FESTA
AA

Cinque anni, milioni di passeggeri trasportati, una consuetudine che pareva impossibile fino a pochi anni fa. La metropolitana di Brescia ha compiuto il suo viaggio inaugurale il 2 marzo 2013.

Dalla sua entrata in servizio, i passeggeri del trasporto pubblico cittadino sono passati da 41 milioni agli oltre 54 milioni attuali. Con una crescita del 31%.

Il Metro Day 2018 arriva oggi sull'onda di questi dati positivi. E porta con sé un fitto programma di iniziative ed eventi fino a sera. Vediamo allora nel dettaglio il programma della giornata di festeggiamenti in onore della metropolitana cittadina.

  • Piazza Vittoria: sarà il punto centrale dei festeggiamenti a partire dalle 16.30, con uno show musicale a ingresso gratuito (i varchi di accesso alla piazza saranno presidiati da personale specializzato).
  • Diretta dalle 16 su Radio Bresciasette, a cura di Tony Biemmi e Andrea Lombardi per la conduzione del comico Giorgio Zanetti. Sul palco, con Zanetti, Maddalena Damini, direttore artistico di Radio Bresciasette e Teletutto. 
  • Sul palco dello show - il coordinamento è di Ruggero Tavelli - si alterneranno artisti di casa nostra e non solo, ovvero la giovanissima Gaia Massetti, bresciana, vincitrice della terza edizione di BeTalent, il quartetto femminile de Le Deva, in cui milita la bresciana Roberta Pompa, Sergio Sylvestre, trionfatore della 15esima edizione di Amici e il duo dance Marvin & Andrea Prezioso. E l’apertura dello show vedrà in consolle Fulvio Marini e l’animazione di Mapez.

Per favorire l'accesso alla festa del Metro Day, dalle 14 e fino a fine servizio, si viaggerà gratuitamente in metro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia