Brindisi per 500 ciclisti e bikers in Maddalena

L'organizzatore Loda è salito su un tandem con il paralimpico ipovedente Emanuele Bersini. A fargli compagnia anche il vice ct azzurro Marco Velo
Il raduno di 500 ciclisti ieri sul piazzale in quota - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il raduno di 500 ciclisti ieri sul piazzale in quota - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Vuoi perchè era una splendida giornata di sole, vuoi perchè chi ha la passione della bicicletta non molla mai neppure in inverno, sta di fatto che la mattina del giorno di Natale un po’ per caso, un poco per tradizione almeno 500 fra cicloamatori e bikers (coloro che montano in sella ad un rampichino) si sono ritrovati in Maddalena per un brindisi e condividere una fetta di panettone.

A fare gli onori di casa Nicola Loda che da almeno 15 anni sfida le bizze del tempo per radunare i ciclisti e simpatizzanti sulla montagna dei bresciani a quota 810 dove l’aria si fa frizzantina, ma non manca la voglia di festeggiare insieme.

Loda quest’anno è salito sulla montagna cara ai bresciani su un tandem insieme al paralimpico ipovedente Emanuele Bersini, mentre a fargli compagnia fra gli altri il vice ct azzurro dei professionisti, Marco Velo, e per la mtb campioni del presente come Juri Ragnoli e del passato come Pierluigi Bettelli ma anche gli inossidabili come Leo Arici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia