Brescia e Bergamo non più zona rossa? Speranza: «Si può valutare»

A dichiararlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza: «Dobbiamo però basarci su evidenze epidemiologiche»
Roberto Speranza - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Roberto Speranza - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Brescia e Bergamo in zona arancione o gialla, anziché rossa? «È un'ipotesi che è prevista già dalle norme vigenti. Chiaramente, va analizzato il quadro epidemiologico: cioè, va fatto sulla base di dati concreti. È un'ipotesi che può essere valutata, dovrà chiaramente essere supportata da dati di natura epidemiologica. Lo ripeto, anche in questo caso: non è una scelta politica, non è un vezzo di una persona. Ma sono i dati che ci indicano come stanno i singoli territori e su questo noi procediamo».

È quanto ha affermato nel corso della puntata di ieri sera di Stasera Italia Weekend, in onda su Rete 4, il ministro della Salute Roberto Speranza.

All'esplicita domanda della conduttrice, la giornalista Veronica Gentili, Speranza non ha affatto escluso che le istanze ribadite a più voci dai sindaci dei due capoluoghi, Emilio Del Bono e Giorgio Gori, e per quel che riguarda in particolare il Bresciano anche da parte di molti primi cittadini del territorio, possano essere accolte, ma ha tenuto a ribadire che ogni scelta va operata sulla base di evidenze epidemiologiche, come previsto dallo stesso Dpcm.

Un momento dell'intervista nel corso della puntata di ieri di «Stasera Italia Weekend» - Immagine tratta da Mediasetplay.it
Un momento dell'intervista nel corso della puntata di ieri di «Stasera Italia Weekend» - Immagine tratta da Mediasetplay.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato