Brescia-Cremona, il treno salta e s'accorcia

Pomeriggio complicato in stazione. La Polfer sorveglia la salita di decine di passeggeri su un solo vagone
AA
Salta un treno, il secondo parte con mezzora di ritardo e, soprattutto, con un vagone. I viaggiatori sono dunque costretti a stiparsi, sotto gli occhi degli agenti della Polfer.
 
È stato un giovedì pomeriggio di passione per chi viaggiava sulla tratta Brescia-Cremona. Dopo un convoglio saltato in mattinata, il treno che doveva partire da Brescia alle 16.39 nella stazione cittadina non è mai arrivato. Il convoglio - stando alle informazioni fornite dal contact center di Trenord - si è bloccato a Verolanuova per un problema tecnico, per poi ripartire dalla stazione della Bassa alla volta di Cremona.
 
Solo un vagone per il viaggio delle 17.39 da Brescia. Il treno, inoltre, è partito con trenta minuti di ritardo. Esasperati i viaggiatori. Che sono saliti a decine e decine ritrovandosi poi a viaggiare in spazi parecchio angusti. La Polfer è intervenuta per controllare la fase di salita sul convoglio.
 
«Il carico di persone sul vagone era ben superiore a quello consentito dalle norme di sicurezza - afferma uno dei passeggeri, che ha chiamato la nostra redazione -. In più è stato chiesto a tutti di scendere per poter controllare i biglietti».
 
In mattinata, sempre da Brescia a Cremona, era saltato un altro treno.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia