Brescia Art Marathon la città «invasa» dal popolo della corsa

Percorsi per tutti e Family Walking Giornata ecologica: stop alle automobili
BAM AI BLOCCHI DI PARTENZA
AA

Pronti ...via!!! Gli oltre 4mila partecipanti alle distanze competitive iscritti alla Brescia Art Marathon sono partiti da viale Europa. Con la Bam si celebra anche la Giornata ecologica con il centro storico chiuso alle automobili.

I maratoneti attraverseranno la Badia, via Orzinuovi, Lamarmora, San Polo e Sant’Eufemia, per arrivare al traguardo di piazza della Loggia. Lungo il percorso sono previste limitazioni del traffico e variazioni dei percorsi dei bus. Sempre alle 9,15 sono partiti anche gli altri tre percorsi: la «mezza», la «Ten» sui dieci chilometri e la «Easy Ten», il percorso ludico-motorio «facile» e accessibile a tutti.

Da piazza della Loggia in questi minuti partirà invece la tradizionale Family Walking, camminata solidale promossa dalle associazioni Ail, Avis e Admo per raccogliere fondi a sostegno del progetto «Le parole per dirlo». Il centro storico entro il ring sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 15 per la Giornata ecologica: si viaggerà su bus e metro con biglietto unico valido tutta la giornata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia