Botticino in lutto per la maestra Monica Bossini

La notizia della sua scomparsa, mercoledì, a soli 48 anni, ha attraversato in fretta la comunità
Monica Bossini - © www.giornaledibrescia.it
Monica Bossini - © www.giornaledibrescia.it
AA

La delicatezza d’animo che definiva i gesti, il saper prendersi cura che si traduceva in uno sguardo sempre orientato verso l’altro, quello spendersi per i più piccoli, nel lavoro e nel quotidiano. Monica Bossini, la maestra Monica, era così: innamorata della vita e del sapere. La notizia della sua scomparsa, mercoledì, a soli 48 anni, ha attraversato in fretta Botticino.

Al dolore e alla commozione si sono mescolati, in chi l’ha conosciuta, sentimenti di gratitudine e riconoscenza: «Monica era una persona di grande umanità e fine intelligenza – riconosce chi con lei ha condiviso l’impegno dell’insegnamento, a Sera –. Mai invadente, rispettosa, accogliente e disponibile. Sempre attenta ai bisogni degli allievi, si occupava anche dei progetti di accoglienza, intercultura, integrazione e alfabetizzazione ed era molto amata. Appassionata di filosofia, uno dei suoi desideri era poterla insegnare, ed era quasi riuscita a realizzarlo».

La malattia, sopraggiunta un anno fa ed affrontata con grande dignità, gliel’ha impedito strappandola al figlioletto Cristiano, al marito Giovanni, ai genitori e ai fratelli. A loro, domani alle 15, nella parrocchiale di Mattina, si stringerà l’intera comunità per l’ultimo saluto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia