Bonifica Caffaro, ad ottobre i lavori per il campo Calvesi

Il recupero dell’impianto di atletica all’interno del piano di risanamento affidato ad Aecom
BONIFICA, AUTUNNO CALDO
AA

«La Loggia prosegue con decisione sulla strada del risanamento ambientale della città». Lo hanno detto il sindaco, Emilio Del Bono e l’assessore comunale all’Ambiente, Miriam Cominelli, sintetizzando ieri lo stato dell’arte del cammino per la bonifica del sito industriale Caffaro e delle partite di risanamento collegate, a cominciare dalle aree verdi pubbliche e dal campo di atletica Calvesi.

Per quanto riguarda il progetto di bonifica del sito industriale Caffaro firmato da Aecom, entro la prossima primavera, secondo il cronoprogramma fissato dal contratto, hanno detto sindaco e assessore (l'incarico di effettuazione delle indagini integrative, della progettazione definitiva ed esecutiva è stato affidato ad Aecom all'inizio di agosto) dovrebbe essere consegnata la progettualità definitiva ed esecutiva.

E alla voce restituzione a nuova vita delle aree verdi inquinate e del Calvesi, hanno annunciato Del Bono e Cominelli, «possiamo ragionevolmente dire che ad ottobre si potrà aprire il cantiere per la bonifica del campo Calvesi mentre entro la prossima primavera il quartiere Primo Maggio dovrebbe vedersi restituito il parco di via Passo Gavia bonificato».

L'articolo completo sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia