Bar, negozi e locali: raffica di colpi a mano armata di tombino

Mandano in frantumi le vetrine di bar e locali a colpi di tombino. Poi rubano e fuggono. In più casi la stessa Jeep bianca...
FURTI A COLPI...DI TOMBINO
AA

Il modus operandi è sempre lo stesso: arrivano a bordo auto, portano con sé un chiusino in ghisa. Si accaniscono con questo contro le vetrine dei negozi, bar e pizzerie. Creano un bel varco e, se c’è ancora tempo, entrano per arraffare ciò che riescono (in primis il denaro contenuto nella cassa). Poi spariscono nel buio lasciando sulla propria scia i vetri rotti e la rabbia di chi deve pulire, riparare e riprendere a lavorare col sorriso di sempre. 

Il duo del tombino sta seminando colpi a raffica nell'hinterland cittadino: Borgosatollo e Torbole Casaglia i comuni più colpiti, ma si registrano episodi anche a Castel Mella, Castenedolo e Rezzato.

Nelle riprese dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi - è il caso del salone di parrucchiera assaltato a Castel Mella, di cui abbiamo pubblicato notizia e video - ricorre una Jeep Renegade bianca quale auto usata dai ladri.

 

La mappa completa dei colpi e le testimonianze delle vittime sull'edizione del GdB in edicola oggi, venerdì 27 aprile 2018, scaricabile anche da qui

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia