Bagni di Campo Marte devastati a quattro mesi dall'inaugurazione

I vandali hanno distrutto i servizi pubblici, il cui taglio del nastro risale allo scorso settembre
I bagni pubblici di Campo Marte, inaugurati a settembre, devastati dai vandali - Foto Lino Moretti
I bagni pubblici di Campo Marte, inaugurati a settembre, devastati dai vandali - Foto Lino Moretti
AA

Quattro mesi. Tanto sono durati i bagni pubblici di Campo Marte in città, inaugurati lo scorso settembre e devastati nelle scorse ore dai vandali. La segnalazione dei danni, che hanno reso in parte inutilizzabili i servizi, arriva da Lino Moretti, uno dei rappresentanti del Consiglio di quartiere della zona Nord, che ha pubblicato la fotografia sul suo profilo Facebook, poi condivisa dal gruppo Brescia che non vorrei.

 

 

«Frequento il parco anche come cittadino e ho preso parte all'inaugurazione - dice il consigliere della Lega -. Trovare i bagni in queste condizioni stamattina mi ha lasciato interdetto: i servizi hanno poche settimane e sono già in queste condizioni.

Purtroppo non è la prima volta che in città assistiamo a atti vandalici di questo tipo, come ad esempio era già accaduto al parco di via Tommaseo. A questo proposito, il capogruppo Massimo Tacconi aveva già segnalato in consiglio comunale la necessità di ipotizzare un sistema di videosorveglianza a Campo Marte».

La Polizia locale di Brescia, accertate le condizioni della struttura, ha avviato le indagini per risalire ai responsabili.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia