Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

PASSIONI & DINTORNI

Aspiranti modellisti fatevi avanti: corso base gratuito dell'Amb


Brescia e Hinterland
9 nov 2019, 08:36
Un modello in scala del Savoia-Marchetti SM 79 Corsa (archivio) - © www.giornaledibrescia.it

Un modello in scala del Savoia-Marchetti SM 79 Corsa (archivio) - © www.giornaledibrescia.it

Appassionati di modellini di ogni specie e foggia fatevi avanti, la vostra occasione è arrivata. Quella di apprendere tecniche e segreti della nobile arte del modellismo statico. Dal montaggio alla colorazione, dalle modalità di risoluzione di problemi comuni alle caratteristiche dei materiali.

Gli esperti dell'Associazione Modellisti Bresciani, storico sodalizio cittadino, assicurano che nel corso dei due incontri - totalmente gratuiti - saranno fornite indicazioni su tutto ciò che serve sapere per ottenere risultati soddisfacenti nel confezionamento di aeromodelli, figurini, modelli di auto, moto e via dicendo.

Un'ottima occasione per iniziare se si è alle prime armi, una buona palestra per consolidare i rudimenti già appresi se ci ha già qualche esperienza alle spalle. La raccomandazione, in ogni caso, è di portare con sé il modello che si intende costruire: il montaggio avverrà passo passo nel corso delle lezioni, con la supervisione degli esperti dell'Amb.

Gli incontri si tengono il 14 e il 28 novembre dalle 21.15 nella sede dell'associazione di viale Indipendenza 27/A, a Sant'Eufemia. La partecipazione, come detto, è del tutto gratuita, ma è richiesta per ragioni organizzative l'iscrizione tramite e-mail all'indirizzo ambbrescia@gmail.com o via whatsapp ai seguenti numeri: 338.3197467 (Fabio); 3394449486 (Guido) e 3358190728 (Vittorio). 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli