Arriva la neve. Un anno fa temperature da inizio primavera

A sera su tutta la provincia molto nuvoloso o coperto. Fenomeni deboli ed intermittenti. Neve oltre i 500-700m
AA

La prima irruzione fredda di stagione ha dato i suoi frutti: dopo le gelate di lunedì mattina, ieri pomeriggio le massime sono rimaste intorno ai 4-5°C in molte zone della pianura bresciana. Un ottimo biglietto da visita per l'inverno che, secondo il calendario meteorologico, inizierà fra meno di 48 ore.

Ecco le temperature rilevate ieri, nel momento più "caldo" della giornata: San Gervasio Bresciano +3,8°C, Frontignano di Barbariga +4,3°C, Pozzolengo +4,5°C, Roncadelle +4,7°C, Bagnolo Mella +4,8°C, Mompiano +5,2°C. 

Valori piuttosto bassi, favoriti dalle nubi che hanno insistito per tutto il pomeriggio, portando deboli pioviggini nella parte meridionale della provincia. Il freddo ci terrà compagnia anche nei prossimi giorni e regalerà alla pianura padana una parentesi pienamente invernale, a differenza di quel che accadde un anno fa: il 2 dicembre 2016 i termometri della nostra città sfiorarono i 15°C

Le previsioni per oggi ci dicono che nel pomeriggio ovunque ci sarà molto nuvoloso o coperto con temporanee schiarite in particolare su Valle Camonica. Deboli precipitazioni intermittenti specie sulla parte centro-Est della provincia. Neve oltre 700-900m. A sera su tutta la provincia molto nuvoloso o coperto con residue schiarite su Alta Valle Camonica. Fenomeni deboli ed intermittenti su Bassa Valle Camonica e Valli Bresciane, altrove solo isolate pioviggini o nevischio. Neve oltre 500-700m. Temperature massime stazionarie o in lieve rialzo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia