Ancora un'aggressione a Canton Mombello: sei agenti feriti da un detenuto

Il sindacato della Polizia penitenziaria annuncia anche l'ipotesi di una manifestazione di piazza contro le violenze
Dentro Canton Mombello - © www.giornaledibrescia.it
Dentro Canton Mombello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ormai sta diventando un bollettino quotidiano. A Canton Mombello è stata un’altra giornata di tensione e a farne le spese sono stati sei agenti di Polizia penitenziaria costretti alle cure mediche con prognosi che vanno fino a cinque giorni. Hanno subito un'aggressione da parte di un detenuto che è stato portato in ospedale dove ha aggredito anche il personale medico sanitario.

«Questa organizzazione sindacale ha già chiesto ai vertici dell'amministrazione regionale l'allontanamento di detenuti che stanno assumendo comportamenti che turbano continuamente l'andamento dell'istituto, mettendo a repentaglio la sicurezza dello stesso» spiegano dalla segreteria del sindacato Sinappe.

«Il numero dei poliziotti che sono stati messi "fuori servizio" sale sempre più, cosa si aspetta ad intervenire? Se la grave situazione non dovesse essere presa in considerazione in maniera importante, questa organizzazione sindacale scenderà in piazza per far conoscere all'opinione pubblica tutto quello che sta accadendo nel carcere di Brescia».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia