Ancora in fuga il detenuto non rientrato al carcere di Verziano

L’evasione risale alla scorsa settimana: le ricerche sono al momento estese in tutta Italia
Il carcere di Verziano - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il carcere di Verziano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La fuga continua. E c’è chi pensa sia riuscito addirittura a scappare all’estero il detenuto di origine tunisina che la scorsa settimana non è rientrato nel carcere di Verziano dopo un permesso premio.

Non era la prima volta che poteva usufruire di un periodo fuori dal carcere, ma se nelle due occasioni precedenti era rientrato regolarmente, questa volta ha fatto perdere le proprie tracce. Nell’appartamento in cui stava quando non era dietro le sbarre e messo a disposizione di detenuti senza dimora che fruiscono dei permessi premio, gli inquirenti quando sono intervenuti non vedendolo rientrare in carcere hanno trovato solo mozziconi di sigarette e nient’altro.

Non si esclude che lo straniero abbia pianificato l’evasione nei giorni in cui ha beneficiato dei primi permessi per poi metterla in pratica settimana scorsa.

L’uomo stava scontando una condanna definitiva per spaccio di droga e il fine pena era previsto nel 2027. Le ricerche sono al momento estese in tutta Italia e l’attenzione è anche verso connazionali dai quali il detenuto potrebbe essere nascosto. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia